Aggiornamento Sala Prove

Aggiornato il: ott 23

L'Angolo della Musica porterà avanti regolarmente e nel totale rispetto delle norme vigenti le attività svolte abitualmente in orario serale, come consentito dalle disposizioni recentemente introdotte.

La sala prove ed in generale i nostri locali rimarranno infatti aperti al pubblico fino alle ore 23.00, orario limite entro il quale i Clienti dovranno necessariamente lasciare la nostra sede.


A tal proposito informiamo che L'Angolo della Musica, al fine di consentire una maggiore tutela ai propri Clienti, rilascerà una ulteriore ricevuta da integrare alla personale autocertificazione, sulla quale verranno indicate data e orari di inizio e fine della permanenza nei nostri locali. Sull'autocertificazione sarà invece sufficiente indicare la necessità di rientro presso il proprio domicilio, segnalando la nostra sede come luogo di partenza.


Al fine di evitare inutili allarmismi, informiamo che dopo le ore 23.00 "resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza", come previsto dall'ORDINANZA N. 623 Del 21/10/2020.



Di seguito il regolamento:


- L’accesso alla Sala Prove è limitato ai soli musicisti, per un massimo di cinque componenti per gruppo. Potrà entrare una sola persona alla volta.

- È obbligatorio indossare la mascherina nella struttura qualora non sia possibile mantenere la distanza minima di 1 metro.

- È vietato l’uso di attaccapanni comuni.

- È obbligatorio igienizzarsi le mani all’ingresso, con il sanificante messo a disposizione dalla struttura.


- E’ vietato spostare la strumentazione (amplificatori, supporti etc.), rivolgersi al personale.

- È fortemente sconsigliato, per motivi di igiene, toccare il mixer di sala. Rivolgersi esclusivamente al personale.

- È concesso operare sulle manopole degli amplificatori, su aste e microfoni e tutto ciò che si renda assolutamente necessario per suonare. Tutte le suddette parti sono igienizzate tra un turno e l’altro.

Per i cantanti, è obbligatorio portare il proprio microfono. Qualora non si disponga del proprio dovrà essere acquistato un “cappuccio” coprimicrofono disponibile presso la struttura o portarsi il proprio in quanto non ne è garantita sempre la disponibilità.

- L’uso e le regolazioni dell’aria condizionata sono operate dal personale. Chiedere al personale stesso qualsivoglia modifica della temperatura. I filtri dell’aria condizionata sono trattati giornalmente con spray antibatterico. Non è e non dev'essere in alcun modo inserita l’opzione “ricircolo” come da disposizioni vigenti.

- È sempre attivo il normale ricambio d'aria grazie alla ventilazione meccanica controllata (VMC).


- È assolutamente vietato introdurre cibi e bevande nelle sale, nonché gettare o lasciare rifiuti di qualsiasi genere.

- È concesso l’uso di una bottiglietta d’acqua ma la stessa deve essere portata via con sé e non lasciata in sala.

- Si richiede l’uso del bagno solo per reale necessità in quanto dovrà essere sanificato dopo ogni singolo accesso.

- È vietato entrare ed uscire dalle sale in gruppo. L’ingresso e l’uscita anche durante il turno di prova, avverrà sempre scaglionato, mantenendo le distanze di sicurezza, evitando assembramenti nelle aree comuni e nelle zone antistanti la Struttura.

- Se possibile evitare di uscire per fumare durante il turno di prove, eventualmente ciò dovrà avvenire sempre fuori dal portico antistante la struttura.

- Le sale sono igienizzate prima e dopo ogni turno di prova; si prega di attenersi strettamente all’orario previsto al fine di consentire l’igienizzazione tra un turno e l’altro.

24 visualizzazioni